Grande successo per la VII edizione della corsa del pane genzanese, competizione organizzata dall’Asd Genzano Marathon e rientrante nel circuito podistico di In Corsa Libera, in collaborazione con Opes e Fidal.
Circa 400 tra runners e camminatori si sono riuniti al campo sportivo dell’Oratorio Don Bosco di Genzano per festeggiare insieme la corsa annuale della provincia romana.
Dopo lo start delle 9 i numerosi podisti, hanno percorso il suggestivo viale alberato dell’olmata, attraversando il centro storico, il palazzo Sforza Cesarini e i suoi giardini. Proseguendo per la discesa con lo sguardo verso il lago di Nemii podisti, si sono immersi nella storia inoltrandosi per un sentiero in single trackgirando intorno al tempio di Diana Nemorense. Oltrepassato il sesto km un’ultima battaglia contro la salita spezza-gambe li ha portati vittoriosi verso l’arrivo. A tagliare per primo il traguardo è stato Federico Pieragostini della RCF Roma sud, seguito da Emanuele Battaglia della runforever Aprilia e Todini Andrea dell’asd Free runners. Nella categoria femminile a conquistare il podio è stata Lucilla Rapali della Amatori top runners Castelli Romani, seguita da Francesca Macimenti della Montello fitness e Simona Rossi della Spartan sport academy.
“Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno reso possibile questa settima edizione della corsa del pane. – enuncia il presidente della Genzano Marathon Giovanni Vitale – Il comune di Genzano, il comune di Nemi, parco dei Castelli Romani, Avis Genzano, l’Opes Latina, Sapori di Genzano, Expert Genzano, Coop Genzano, Conad Genzano, Mondial Infissi Group, Unipol Sai Genzano, Total Fitness Temple, La Mia Gioia, Oratorio Don Bosco Genzano e tutte le persone coinvolte, che con il loro aiuto ci danno la possibilità di svolgere questa manifestazione.”
Subito dopo la partenza della gara agonistica ha preso il via la“Passeggiata di Solidarietà per la piccola JO‘” organizzata da Genzano Marathon e Casa Alessia Onlus, dove il ricavato dell’intera passeggiata è stato devoluto alla piccola Jo, una giovane bambina di appena due anni affetta da gravi malformazioni che non le consentono di camminare.
Un ringraziamento speciale è stato rilasciato da parte di Giuseppe D’ambrosio,responsabile di Casa Alessia, a tutti i volontari che hanno partecipato, agli atleti che hanno gareggiato e a quanti hanno contribuito ad alimentare “Il sogno di JO, della nostra piccola amica pisana che speriamo presto possa essere operata negli Stati Uniti d’America per le malformazioni alle gambe che le impediscono di sognare una vita serena.