Si è svolto ieri con grande successo il primo Trail “Correndo Sulla Via Francigena” inserito nel circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES. L’evento è stato coordinato da una impeccabile asd Pofisportiva, al suo esordio nel circuito guidata dal presidente Adriano De Nardis. Ed è proprio quest’ultimo che commenta: “Sono rimasto molto soddisfatto della partecipazione e del successo di ieri, poiché trattandosi di un Trail parliamo di una gara di nicchia, ma che contro ogni previsione ha riscosso una grande partecipazione e una forte risposta non solo dal territorio locale, ma da atleti provenienti da tutta la provincia – e prosegue – Il percorso brecciato e tipicamente primaverile è stato molto apprezzato. Ringrazio tutto lo staff e la Polizia locale, l’associazione nazionale Carabinieri, la Protezione Civile, tutti gli sponsor e naturalmente OPES con il circuito In Corsa Libera“.
Si aggiudicano la vittoria del trail di Pofi come primi assoluti, Francesco Mallozzi categoria maschile della asd Pol. Ciociara Antonio Fava e Chiara Colatosti per la categoria femminile sempre della asd Pol. Ciociara Antonio Fava. Ricordiamo inoltre gli assoluti maschili e femminili con 2° classificato Andrea Cretaro della asd Ernica Running, 3° Gianni Mattacola della asd Pol. Ciociara Antonio Fava; per le donne 2° classificata Agnieszka Wojtal della asd Centro Fitness Montello e 3° Monica Cimmino della asd Runners Elite Ceccano.
Non tardano ad arrivare i complimenti del vice presidente OPES Davide Fioriello: “Quando inseriamo nuove gare nei circuiti è sempre una piccola scommessa, ma a dimostrazione che la cura delle scelte ripaga sempre, anche stavolta possiamo dire di aver fatto centro dando il benvenuto ad una nuova società molto professionale quale è la Pofisportiva – e conclude – mi complimento con il presidente De Nardis per la qualità della gara e con tutti i nostri atleti che sono l’anima del nostro circuito”.
Dopo questa giornata di festa inaugurata nel migliore dei modi, la Pofisportiva è già in fermento e si prepara alla realizzazione di un richiestissimo II° Trail che permetterà ancora una volta di immergersi nella storia attraverso la Via Francigena e la Via Latina, immergendosi nella bellezza della campagna pofana.