Un corso per imparare a correre: partita l’iniziativa dell’Atletica Sabaudia

È partito nei giorni scorsi il “Corso di Corsa“, realizzato dall’associazione sportiva Atletica Sabaudia di Opes, guidata da Antonio Cipullo
 
Sono una decina gli iscritti all’iniziativa, che si propone di condurre in meno di due mesi gli allievi dalla camminata alla corsa.
 
È un’attività che proponiamo a titolo gratuito a chi dopo un periodo più o meno lungo di inattività vuole riprendere gradualmente – spiega il presidente dell’associazione Antonio Cipullo – Le persone che si avvicinano a questo corso, lo fanno per svariati motivi, anche se alla base c’è la voglia di ritornare a fare movimento fisico. Con gli anni la struttura si è consolidata ed il corso viene tenuto da figure professionali di alto livello, come istruttori di atletica leggera, istruttori di pilates e di attività motoria di base, i quali mettono a disposizione degli allievi le loro conoscenze affinché il percorso sia il più piacevole e produttivo possibile“.
 
Da non sottovalutare la location del corso, in quanto trattasi del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo. Le lezioni si terranno nel pomeriggio, tre volte la settimana.
 
Nonostante sia già partita è ancora possibile prendere parte  a questa attività, contattando la Proloco di Sabaudia dove è stato istituito un corner iscrizioni oppure il numero 339.3171273.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.