Ritorna Sabato 20 Aprile sulle piste della provincia pontina il circuito ciclistico targato OPES “Il Giro dell’Agro Pontino” con la sua sesta tappa, la quale a causa del maltempo che ha colpito l’intera provincia la settimana scorsa è stata rimandata per tutelare l’incolumità e la sicurezza di tutti i partecipanti alla competizione. L’appuntamento è fissato alle ore 7,30 con il ritrovo presso il “Bar San Paolo” in località Mazzocchio, Pontinia (LT) in attesa della partenza delle ore 9,00. La gara che si disputerà nel fine settimana pasquale sarà a cura dell’ASD PsM Sabaudia, la quale organizzerà il “2° Trofeo Opes Italia” della stagione sportiva in corso. Il percorso della lunghezza complessiva di 74,7 km divisi in 9 giri da 8,3 km l’uno ed interesserà il passaggio nelle seguenti strade: strada secondaria A5, strada longitudinale A, strada trasversale A, strada secondaria A6, strada secondaria A5. Li avevamo lasciati con la quinta tappa svoltasi a Velletri con il “Trofeo C-Max“, dove i nostri temerari ciclisti nonostante il tempo avverso sono scesi lungo le vie della provincia romana e si sono sfidati tra fughe e volate, in condizioni climatiche critiche, regalando agli appassionati sostenitori di questo sport una vera prova di sportività che va oltre ogni difficoltà di percorso.
“Dopo un breve stop a causa del tempo, siamo pronti a ripartire più grintosi che mai – enuncia Michele Romaggioli Responsabile Nazionale del Ciclismo di OPES – la nostra macchina organizzativa, sempre operativa, è pronta a garantire solo il meglio a tutti i partecipanti del giro, assicurandogli la messa in sicurezza delle vie che saranno comprese nel percorso. Tengo a ringraziare, come sempre, tutti i nostri Sponsor che sostengono le attività promosse da OPES: gli official partner che contribuiscono alla riuscita di ogni nostro evento, ovvero le concessionarie Autoitalia e Autoeuropa, Basta Poco Pizzeria, gli Istituti Scolastici Steve Jobs, Bianchi Assicurazioni e ancora il nostro partner tecnico Errèa Sport insieme al media partner Latina Quotidiano”- conclude Romaggioli.
Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.\