Domenica 29 settembre, sarà la volta della 4° edizione della We Run Latina East Side 2019, competizione rientrante nel circuito podistico di In Corsa Libera organizzato in collaborazione con Opes e Fidal.
La gara organizzata dalla Running Club Latina di Mirko Montin e patrocinata dal Comune di Latina- assessorato allo Sport, vi aspetta questo fine settimana nella splendida cornice di Villa Fogliano a Latina con il percorso da 13 km che porterà tutti i partecipanti lungo le vie del parco pontino, oltre alla gara competitiva sempre nella mattinata di domenica si svolgerà il Campionato Italiano forense ed ingegneri in concomitanza con la gara non competitiva entrambi della lunghezza di 7,5 km. Il numero dei runners che correranno nella magica cornice del parco del fogliano sarà bloccato a 1000 partenti, numero fisso per tutelare l’integrità del parco stesso, suddivisi in 700 per la competitiva e 300 per la non competitiva.
A commentare l’imminente svolgimento della gara è il presidente della Running Club Latina, Mirko Montin:
“Manca pochissimo ormai, stiamo terminando gli ultimi preparativi, l’azienda Agrilatina è pronta, i giardinieri di Villa Fogliano hanno fatto un grande lavoro, e di questo non possiamo fare altro che ringraziarli. Le iscrizioni stanno arrivando, siamo contenti, stiamo facendo il massimo per dare al popolo del running e non solo, una giornata da ricordare, il clima sembra essere dalla nostra parte per fortuna, incrociamo le dita, ci vediamo domenica a Villa Fogliano, start 9:30.”– conclude.
Il ritrovo per tutti i runners fissato alle 7.30 in Strada Fogliano a Latina, aspettando il via ufficiale delle 9.30, dell’unica competizione con passaggio all’interno del parco pontino.
Una competizione che sarà una bellissima occasione per passare una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia, tra sport e benessere. Ricche premiazioni saranno riservate ai partecipanti che riusciranno a terminare il percorso, ai quali sarà consegnata una medaglia coniata di pregio e la maglia celebrativa dell’evento.
Oltre 100 premi di categoria, ben sette società premiate e premiazioni speciali per i primi tre assoluti sia maschili che femminili.
Al termine della competizione il team della Running club Latina ha organizzato una grande festa con il pasta party dove sarà possibile degustare ottime birre artigianali offerte da East Side e che sarà riservato a tutti i concorrenti. Il lago di Fogliano, il meraviglioso giardino botanico e tutta la Running club vi aspettano per passare insieme una giornata che si prospetta bellissima sotto tutti i punti di vista.