La stagione del settore Calcio di OPES è in fermento con un fitto calendario che spazia tra numerosi tornei, alcuni dei quali già in corso di svolgimento dallo scorso anno, fino ad arrivare ai nuovi del 2108. Tutti gli eventi già calendarizzati sono parziali e non rappresentano un circuito chiuso, infatti non è mai tardi per poter essere inseriti in questo vasto programma realizzato dall’unione di tutti coloro che praticano con passione questo sport, sentimento che al di là della competizione mette d’accordo tutti i partecipanti.
Il Settore Calcio dell’OPES Comitato Provinciale di Latina, è affidato all’ Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Broker Sport” di Roberto Martin, nominato anche responsabile regionale del calcio targato OPES che ci dichiara: “I numeri sono dalla nostra parte, le società e i centri sportivi affiliati sono in continuo aumento. La differenza rispetto alla solita costante è l’interazione tra le strutture stesse. Programmazione e sviluppo di iniziative comuni, fanno da deterrente alle difficoltà create dalla recessione sociale – e prosegue – Per fare questo bisogna ringraziare in primis Giuseppe Trinchese che sta gestendo con efficacia e qualità il gruppo arbitrale, e poi tutti i gestori con cui si sono instaurati rapporti umani importanti, e non come diffuso malessere, solo rapporti commerciali”.
La Broker Sport gode infatti del proprio settore arbitrale (composto da più di 20 direttori di gara) e con una esperienza ventennale alle spalle, organizza i principali eventi della Provincia di Latina ed il settore può contare su 30 società e centri sportivi affiliati con adesioni in continuo aumento a dimostrazione dell’efficacia e dell’eccellente lavoro svolto sul territorio da tutto lo staff. A tal proposito interviene il Vice Presidente Nazionale di OPES Davide Fioriello, complimentandosi per gli obiettivi fino ad ora perseguiti: “Il Calcio è un settore in continua crescita nel territorio pontino ed ogni anno migliora in intenzioni e concrete realizzazioni scendendo in campo con eventi di successo – e prosegue – proprio per questo è mio compito ringraziare il nostro responsabile regionale Roberto Martin per la passione e la dedizione spesa nel mondo del calcio e soprattutto all’interno del nostro settore OPES; un ruolo di fiducia ripagato da un’instancabile e positiva attività”.
Vi presentiamo di seguito gli eventi parziali che fanno parte della Stagione 2017/2018: 23° Campionato Flora 92, 8° Torneo Giovanile Zigo Zago Cup, Lega Futsal Amatori Latina, 2° Torneo Latina Giovani Calciatori, Torneo di Promaver, Guard Mamma Come Mi Diverto, Valgis Futsal, 2° Memorial M. Callori, Young Boys, Azzurra Cup, Baby Palio, Torneo del Borgo, Inge Kallen Junior, Memorial M. E. Ruotolo, Memorial Donazzolo, Memorial Piero di Trapano, Memorial Crescimbeni, Pippero, Memorial Martinelli, Pontinia Summer Cup Femminile, Pontinia Summer Cup Maschile, Sfida la Gabbia, Torneo Estivo 3S, Torneo dei Rioni, Torneo delle Porte, Valgis Night, Memorial Criscuoli, Memorial Biagio Palluzzi, Torneo delle Strade, Torneo Femminile La Coccinella, Memorial Daniele Protani, Torneo Estate, Orizzonte Futsal, Summer Cup, Cocomero d’Oro, Campionato Valgis Futsal, OktoberFest Cup, Christmas Futsal.
Si ringraziano i singoli organizzatori ed i gestori delle strutture che ospitano i campionati ed ovviamente tutti i partecipanti. Accogliamo tutti coloro che si uniranno a noi nel corso dell’anno, per condividere insieme momenti di passione e sana competitività!
E’ possibile prendere visione dei periodi e dei luoghi di svolgimento nella locandina di seguito e per tutte le info scrivere a info@opeslatina.it.