Tutti i vincitori della 3° gara del “Giro dell’Agro Pontino”

Simone Consoli, Trambaioli Alberto, Gianluca Sarrecchia, Ottaviani Antonio e Capuccilli Alberto sono i vincitori della 3° gara del “Giro dell’Agro Pontino”

Ieri, domenica 8 Aprile è andata in scena la 3° Tappa del Giro dell’Agro Pontino, il 3° Trofeo Il Pirata in località La Cotarda, Comune di Pontinia. Fin dalle prime luci dell’alba la macchina organizzativa dell’Asd Il Pirata guidata dal direttore di corsa Gianpiero Picozza, allestiva il percorso di gara per quella che sarebbe stata una magnifica giornata di sport. Gli atleti provenienti da tutta la provincia e non solo, hanno onorato la gara partecipando su un tracciato di 9,4 km da ripetere 7 volte. Alle ore 9,00 dopo le fasi di iscrizione il Presidente di Giuria Francesco Borgognoni, suddivideva le 2 partenze per fasce di età; in gara 1 la giuria è stata diretta da Alberto Borgognoni mentre Mattia Grassi si occupava di gara 2.

Breve tratto turistico e via ufficiale alla gara, fasi di studio: in gara 1 vanno via Guratti Fabio (Velo Team Latina), Piersanti Claudio (Fiormonti Team), Picozza Gianpiero (Il Pirata), Alessandro Costantini (Center Bike). Il quartetto va regolare e guadagna 30 sec. sul gruppo che controlla.

Nella gara 2 dopo un tentativo di fuga nel 1° giro da parte di Borgia Giorgio (Nettuno) il gruppo procede ad alta velocità, solamente a 3 giri dall’arrivo si forma un drappello con Marsura Federico (Nettuno), Marocchi Marco, Alessandro Violetta (Pms Sabaudia), Pezza Marco (Team Bike Terracina), Nanni Claudio (Center Bike), Ottaviani Antonio ( AS Sezze), Campagna Luigi, Sarrecchia Gianluca (Drago on bike) che guadagneranno 2 minuti sul gruppo inseguitore. A vincere sarà un superbo Sarrecchia Gianluca che vince la volata su Nanni Claudio, Ottaviani 3° e 1° tra i Gentleman, 4° assoluto Campagna e 2° tra i Gentleman, 5° Violetta Alessandro e 3° tra i Veterani, 6° Pezza Marco 4° dei Veterani, 7° Marocchi Marco 3° tra i  Gentleman ed 8° Marsura Federico, vince la volata del gruppo Maggiore Fabrizio (Mtb Velletri).

In gara 1 quando mancano 2 giri all’arrivo, salta Guratti Fabio che non riesce a tenere la ruota dei migliori e si innesca una vera e propria corsa contro il tempo con il treno del Velo Team Latina che tenta di ricucire il gap di 30′ sui diretti inseguitori; ci riuscirà a 11 Km dall’arrivo, quando prontamente escono dal gruppo Simone Consoli (Il pirata) che conquisterà il successo di tappa, Piersanti Claudio (Fiormonti Team) transiterà 2°, La Spia David (Center Bike) 4° e 5° Picozza e Coccato Gianluca,  1° di categoria per Trambaioli Alberto (Drago on Bike), 2° Igino Alviti (Ciclistica Latina) e 3° Impemba Angelo (Fiormonti Team).

“Voglio ringraziare l’Asd Il Pirata per l’organizzazione della gara, il gruppo scorta tecnica Vessella, il servizio sanitario Angeli della Misericordia, la protezione civile per la sicurezza degli incroci, lo sponsor tecnico GIVOVA, gli official partner AUTOITALIA, AUTOEUROPA e la pizzeria BASTAPOCO, il media partner LATINA QUOTIDIANO e per le foto ufficiali FOTO4GO” – commenta Borgognoni F., responsabile del settore ciclismo OPES – e prosegue – “Abbiamo intrapreso la strada giusta per consolidare sul territorio questo incredibile sport che ci regala gara dopo gara grandi soddisfazioni”. 

Interviene anche il vice presidente nazionale Davide Fioriello che si sofferma sull’importanza di un gruppo di lavoro solido ed affiatato: “Per la riuscita di un evento servono esperienza, gioco di squadra e passione per ciò che si sta creando – e continua – ed è proprio questo che stiamo riscontrando nell’ottimo lavoro fatto dal team Borgognoni, con la grande esperienza di Alberto e l’attuale intraprendenza di suo figlio Francesco. C’è energia nell’aria e sono soddisfatto del lavoro fino ad ora svolto sul campo, ma il nostro circuito è ancora lungo e per i nostri ciclisti cercheremo di offrire sempre più servizi e sempre più qualità”.

Prossima appuntamento con la IV Tappa del Giro dell’Agro Pontino domenica 15 aprile 2018 a Sabaudia con il Trofeo PMS Sabaudia. Ritrovo presso la Gelateria Caffetteria Danilo, Corso Vittorio Emanuele III ore 7.30-partenza ore 9.00 – circuito di Km 13 da ripetere 6 volte.

CALENDARIO GARE

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO DI DOMENICA 8 APRILE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.