Trofeo Irilli, Vulpiani e Bravetti vincono l’ottava edizione

Un successo la Corsa delle 3 Ville – Trofeo Irilli, tappa diciotto di In Corsa Libera, giunta alla sua 8ª edizione e organizzata dall’A.S.D. Tivoli Marathon in memoria del podista Fabrizio Irilli. L’evento ha registrato circa 300 partecipanti, un risultato sorprendente dato l’elevato numero di gare che si sono svolte lo stesso giorno nelle zone circostanti. La gara competitiva, di 10 km, ha visto 140 atleti sfidarsi lungo un percorso che ha attraversato luoghi iconici, quali Villa Adriana, il Tempio di Ercole Vincitore e Villa D’Este.

A trionfare è stato Daniele Vulpiani della Tivoli Marathon, con un tempo di 00:38:13, seguito da Gabriele Reitano della Tiburtina Running Roma A.S.D. con un tempo 00:39:15 e da Luca Gargiulo della Podistica Solidarietà che ha concluso la gara in 00:39:26.

Nella categoria femminile, il primo posto è andato a Annalaura Bravetti della Podistica Solidarietà, che ha completato la gara in 00:46:27, seguita da Vanessa Cipriani dell’A.S.D. Acsi Italia Atletica con 00:48:09 e da Sara Scagnoli della Faratletica che ha portato a termine la gara in 00:50:58.

Oltre alla gara competitiva di 10 km, l’evento ha offerto anche una camminata di 10 km e una sessione di Nordic Walking condotta dall’istruttrice qualificata Mara Morgante. Numerose famiglie con i propri bambini e accompagnate da amici a quattro zampe si sono radunate al Parco Andersen di Villa Adriana per intraprendere la camminata non competitiva di 3 km e di 10 km.

La premiazione si è svolta alla presenza della famiglia Irilli, con la partecipazione della signora Mariella, di Roberta, di Luciano e di altri familiari. L’A.S.D Tivoli Marathon e il suo presidente Marco Morici, oltre a ricordare il compianto podista Fabrizio Irilli, hanno deciso di devolvere una parte del ricavato al villaggio Don Bosco.

L’impegno e la determinazione di Marco Morici Davide Corbo, Alessandro Rubiu, Marianna Pucci e molti altri sono stati riconosciuti dagli assessori Lauri, Tropiano e Osimani, presenti in rappresentanza del primo cittadino, a testimonianza della vicinanza istituzionale a un evento che da anni attira numerose presenze intorno ai gioielli storico-artistici del territorio. L’evento, patrocinato dal Comune di Tivoli, ha visto la partecipazione degli assessori, che hanno ribadito il sostegno delle istituzioni locali a questo rilevante appuntamento sportivo.

Il percorso suggestivo della Corsa delle 3 Ville ha regalato ai partecipanti scorci unici, con un tracciato che ha toccato i più celebri monumenti della zona, rendendo la competizione non solo una sfida sportiva, ma anche un’occasione per vivere la storia e la cultura del territorio.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.