L’affiliata Opes USC Team Nardecchia Montini, da sempre impegnata nel settore ciclistico, presenta un appuntamento con le due ruote dedicato ai bambini.
Dal 4 al 6 di novembre, arriva il weekend “Open Bike”, per trascorrere del tempo all’insegna del divertimento e dello sport.
“La dedizione per la disciplina ciclistica – spiegano dall’organizzazione – hanno permesso di organizzare questo nuovo progetto grazie ad un’evoluzione naturale di un amore per questo sport e per questo mezzo favoloso chiamato bici. Il tutto sarà attuato senza tenere conto delle classifiche o dalle ambizioni dettate dall’agonismo, ma con l’intento di trasmettere l’amore per questa disciplina e tutto ciò che di più bello può insegnare, come i suoi valori. Tratteremo i bambini e gli adolescenti, senza stress lasciando a loro spazio al gioco e alla fantasia. Ci sarà un posto per tutti, tranne per chi penserà o vedrà i figli come dei possibili campioni, non ci sarà spazio nemmeno per chi ama fare polemiche o discussioni! Il nostro ideale – concludono – sarà sempre e solo uno: far divertire e accompagnare in un percorso di crescita sano insieme a chi si identifica in questi valori e ama questo sport”.
L’appuntamento è fissato presso Piazza dei Mercanti a Latina, di fronte al comando della Polizia Locale.
Dalle 14.30 di venerdì 4, gimkana bike e percorso ad ostacoli con prova di abilità. Sabato 5, gimkana bike e percorso ad ostacoli con prova di abilità ma a partire dalle ore 9. Domenica 6 alle ore 9, sarà realizzata una gara con un premio per tutti.
Se non si hanno a disposizione bici e casco, sarà l’organizzazione a provvedere.