Si è svolto lo scorso 18 gennaio presso il Palazzetto dello Sport “Gaetano Napolitano” a Marigliano (NA), lo “Stage Nazionale E.I.K”.
Questo primo stage di inizio anno a porte aperte, ha visto arrivare ragazzi da ogni regione d’Italia, appartenenti all’E.I.K. (Ente Italia Karate), la Federazione componente della C.K.I. (Confederazione Karate Italia) aderente WUKF (Word Union of Karate-do Federations).
Hanno preso parte alla manifestazione gli atleti Opes dell’Asd Sport per Tutti di Sermoneta insieme al loro Maestro 4° Dan Nicola Marone. Nella prima parte dello stage il Maestro Marone è stato insegnante del gruppo delle cinture verdi e blu con una prima lezione di riscaldamento con esercizi di “Training Functional” e con una lezione di Kion. Con lui, i suoi atleti Monica Marone, Sara Pulcini, Manuel Barone, Gianluca Bruni, Federico Rostirolla, Flavio Ceniccola e Giulia Bruni. Il Maestro Marone è stato oltretutto selezionatore, insieme ad altri tecnici, di azzurrabili, ovvero potenziali atleti che potrebbero far parte della nazionale di karate.
In questa giornata presenti anche il Maestro 6° Dan Giovanni Ronga, il Maestro 5° Dan Alberto Lussuoso, i Maestri 4° Dan Nicola Marone, Giuseppe Rungetti, Michele Iossa, i Maestri 3 ° Dan Marco Armando Esposito, Pasquale Cossentino, Mariano Mascia, Luigi Pezza, Giuseppe Montuoro Mollo, Antonio Salza e i Maestri 2° Dan Titti Casapulla, Ilian Serpico, che hanno suddiviso gli atleti per colore di cintura e si sono schierati per il saluto di fronte al Presidente E.I.K. Maestro 7° Dan Sigismondo Esposito e il Responsabile Tecnico dell’E.I.K. Maestro 7° Dan Aniello Mozzillo.
Lo stage ha fatto si che i partecipanti perfezionassero ad apprendessero nuove tecniche per affrontare la qualificazione sud Italia al campionato confederale unificato 2020, dove gareggeranno più di 800 atleti.