Sabato 10 agosto si tornerà a correre la seconda edizione del Trail dei Briganti organizzata dall’asd città di Sonnino l’asd Roccagorga, l’Associazione del Brigante Gasbarrone e l’Associazione Monti Jo Caturo con il patrocinio del comune di Sonnino. La tappa valida ai fini del circuito di In Corsa Libera, occupa la 23° posizione nel calendario, organizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazioe Fidal comitato provinciale di Latinae vedrà impegnati i temerari runners in ben due competizioni, la corsa di 24 kmcon un dislivello positivo di 1200 mt e la corsa di 12 kmcon un dislivello di 600 mt entrambi molto impegnativi e che richiederanno un grande impegno fisico e mentale.
Lungo il tragitto sarà cura dell’organizzazione allestire dei punti di ristoro e zone di spunta del pettorale, quest’ultime avranno luogo sul monte delle Fate, solo per la 24 Km e sul monte Cerasa e monte Romano. Il cancello orario, dopo 2 ore e 15’ dalla partenza, sarà richiesto all’8 Km, chilometro di fondamentale importanza, in quanto rappresenta il punto dove i runners si troveranno nel pieno del “vertical”.
Come da regolamento sarà richiesto del materiale obbligatorio che ogni atleta dovrà portare con sé durante tutta la gara tra cui: una scorta d’acqua, cellulare, riserva alimentare, lampada frontale funzionante, fischietto, banda elastica per fasciature, scarpe da trail running e cappello o bandana.
A partire dalle ore 14 fino alle ore 16 ci sarà il ritrovo degli atleti con il ritiro dei pacchi gara, in attesa della partenza ufficiale della competizione prevista per le ore 17 da piazza Garibaldi a Sonnino (Lt) con arrivo in notturna. Il pacco gara sarà garantito per i primi 200 iscritti alla 12 km ed ai primi 150 iscritti della 24 km, mentre la medaglia sarà garantita a tutti i finisher che taglieranno il traguardo. Le iscrizioni si potranno effettuare online sul sito www.trilrunworld.comdal 1 giugno 2019 fino all’8 agosto 2019. La natura nuda e cruda aspetta solo te.
SCARICA IL REGOLAMENTO