Si torna a correre in terra pontina con la 2° edizione dell’Alba run, la gara podistica inserita nel calendario di In Corsa Libera in collaborazione con Opes e Fidal, organizzata a cura dell’associazione socio culturale il Girasole di Patrizia Di Benedetto nella mattinata di domenica 21 luglio.
L’appuntamento di ritrovo per questa seconda edizione è fissato alle ore 5 presso il piazzale della Chiesa di “Maria Madre della Chiesa” in zona Q4 in attesa dello start ufficiale della corsa competitiva di 14 Km alle ore 6 ed a seguire la partenza della camminata non competitiva di 5-6 Km. Il percorso si svolgerà prevalentemente su pista ciclabilecon terreno stradale e sterrato, comprenderà le seguenti strade: viale Paganini, viale Pl. Da Palestrina, via Respighi, via Nascosa, via del Lido, giunti a Capoportiere giro di boa per poi tornare sulla ciclabile di via del Lido, la ciclabile Oasi parco Susetta Guerrieri fino alla ciclabile retrostante la chiesetta con arrivo a Maria Madre della Chiesa.
L’alba Run “in pista x crescere”nasce da volontari, che da più di 16 anni si dedicano ad un gruppo di persone con disabilità. In modo particolare sostiene le vacanza-famiglia realizzate in collaborazione con loro. L’ impegno sociale in ambito sportivo insieme a tutte le attività che vengono realizzate a favore dei ragazzi de Il Girasole, sono aperte a tutti ed Alba run ne è la dimostrazione, sarà un’occasione da condividere con tutti gli amanti del running e con gli appassionati di camminata sportiva che si ritroveranno sin dalle prime ore della mattina per correre l’unica competizione podistica, in tutta la provincia di Latina, con partenza all’alba.
“Spero che per questa seconda edizione tanti atleti prenderanno parte alla Alba run e che si affezionino a noi e ci sostengano –annuncia Patrizia Di Benedetto –Non vogliamo deludere le aspettative che i nostri ragazzi si aspettano da questa manifestazione e nello stesso tempo vogliamo dare una bella mattinata di corsa e camminata a tutti coloro che parteciperanno.
Sarà una gara ricca di emozioni, che saranno regalate di nostri ragazzi che aspetteranno i runners sotto l’arco dell’arrivo e dove potranno assaporare anche loro il sudore, il sacrificio ed il trionfo insieme a tutti coloro che sognano soltanto di correre.
Ringrazio vivamente tutti coloro che ci hanno dato appoggio per l’organizzazione di questa corsa solidale, partendo da Opes, che ha sposato a pieno il nostro progetto sociale, tutti i commercianti e produttori che sosterranno questa seconda edizione con il loro supporto, tutta la macchina organizzativa dell’associazione Il Girasole ed infine i nostri ragazzi, il vero motore che ci spinge giorno dopo giorno ad andare avanti”.
Non resta che dare appuntamento a tutti i partecipanti, domenica 21 luglio per correre tutti insieme la 2° Alba run “in pista per crescere.”