Si é conclusa sabato 23 giugno la 9°edizione del Memorial Piero Di Trapano, organizzato dalle società Pro Latina Calcio e Progetto 151, in collaborazione con la Broker Sport di Roberto Martin e la sezione di Latina dell’Opes. I protagonisti sono stati i ragazzi delle classi 2007/08 e 2009/10, che fino al 23 giugno hanno giocato presso il campo della Plasmon questa 9°edizione dedicata all’ex centrocampista neroazzurro.
Il torneo si è concluso con la vittoria del Real Latina in entrambe le categorie battendo in finale la Polisportiva San Valentino.
Al terzo posto nella categoria Pulcini si é classificato il Vis Sezze di mister Giulio Ricciardone, che ha battuto nella finalina la Polisportiva Carso con il risultato di 3-0, mentre nella finale per il 3-4 posto della categoria primi calci la vittoria é andata all’ Atletico Latina di mister Ambrosio che ha battuto per 2-1 il Borgo Carso di mister Vita.
Sono stati anche premiati anche i migliori allenatori del torneo premio indetto dall’A.I.A.C. di Latina con il presidente Gennaro Ciaramella che ha consegnato la targa a mister Carlo Montefusco (US Samagor) e mister Geluardi Lorenzo del Real Latina nella categoria primi calci.
A fare gli onori di casa é stato uno dei fondatori del Pro Latina, il Dottor Basilio Centra: “Ricordare Piero é stato emozionante, ricordo che 11 anni fa siamo partiti insieme ed è stato il traino per far sì che questo progetto iniziasse grazie alla sua grande passione e capacità di insegnare calcio ai più piccoli. Vedere questi bambini giocare con questa voglia e con molto Fair Play é stato un vero piacere. Volevo ringraziare la famiglia Di Trapano e i nostri partner nell’organizzazione come la Broker Sport di Roberto Martin, Opes Latina con il presidente provinciale Daniele Valerio e il vicepresidente nazionale Davide Fiorello e l’AVIS di Latina con il presidente Emanuele Bragato e tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano: Progetto casa, Fiorito, La birra artigianale B Four, l’assicurazione Generali di Gianni Molon e tutto lo staff che si è impegnato sia in cucina che nel campo per far sì che tutto andasse bene – e conclude – Vi aspettiamo tutti nella prossima edizione dove proveremo a migliorare sempre di più”.