Ecco il resoconto della terzultima gara di “In Corsa Libera“, il circuito podistico di OPES Latina che volge quasi al termine di questa stagione sportiva e che assegnerà a breve il ricco montepremi di 5.500 euro!
Il Circeo Trail, ottimamente organizzato dall’Atletica Sabaudia di Antonello Cipullo con mille alla partenza, segna l’arrivo alle ultime 2 tappe del circuito. Oltre alla società di casa che si attesta in ottava piazza, buon parziale dell’Avis Priverno che potrebbe rientrare nella lotta per i posti utili. Ma la progressione più importante è della Podistica Solidarietà di Coccia che con un parziale oltre i mille punti, balza al quinto posto scavalcando l’Atletica Anzio di Vincenzo Schiavottiello ed Intesatletica coordinata da Ivano Caronti, ponendosi minacciosa alle spalle della Podistica Aprilia, della Nuova Podistica Latina di Enrico Di Gregorio e della Running Club Latina di Mirko Montin.
A questo punto il gioco si fa ulteriormente avvincente con le squadre dal secondo al sesto posto che si trovano in un fazzoletto di meno 400 punti!
La testa è mantenuta saldamente dalla Fitness Montello di Sergio Zonzin con oltre tremila punti di vantaggio. Prossima tappa, fondamentale a questo punto, sarà il Memorial Fabrizio Irilli a Tivoli in programma per il 10 settembre, in attesa del gran finale con la Mare Lago di fine ottobre.
Classifica Parziale