Ultima frontiera del fitness: in esclusiva per la prima volta a Latina, lo Street Workout targato OPES!
Una novità di ultima generazione, un’esclusiva OPES Latina che porta nel capoluogo pontino un nuovo modo di fare Sport, grazie agli insegnanti Benito Merlo e Tiziana Russo, fautori dell’innovativa manifestazione.
Conosciamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Si chiama “Street Workout” e rappresenta la nuova tendenza del momento che consente di svolgere un’attività fisica salutare all’aria aperta e allo stesso tempo di godere delle bellezze dei luoghi circostanti, passeggiando tra i monumenti alla scoperta della città. Un gruppo coordinato di persone che insieme praticano ginnastica con cuffie wireless, con un ritmo sincronizzato su un unico canale musicale ed un allenamento di strada tra marciapiedi, panchine e scalinate, che diventano attrezzi per mantenersi in forma.
Lo Street Workout infatti rappresenta un modo completamente nuovo di vivere il fitness e anche di vivere la città, con una proposta semplice, che alterna camminata ed esercizi, creata per incentivare lo svolgimento della pratica sportiva nella grande palestra naturale costituita dall’ambiente urbano, con alla guida istruttori qualificati ed un programma che offre oltretutto informazioni sui monumenti e luoghi storici inseriti nel percorso ideato.
Dopo i successi mondiali, reduce dai sold out della capitale che ha da poco ospitato più di 300 persone con l’ allenamento di strada, la prima grande iniziativa arriva a Latina e si svolgerà il 2 luglio 2017 a partire dalle ore 20.00 fino alle ore 22.00.
Il ritrovo è programmato per le ore 19.00 presso il Campo CONI di Via Botticelli, luogo dal quale inizierà il percorso a tappe con una fase di pre riscaldamento e Pilates. Si proseguirà poi tra passaggi pedonali e marciapiedi senza ingombrare la carreggiata percorrendo via Botticelli per raggiungere Parco San Marco e poi in direzione Giardinetti, per procedere verso Piazza del Popolo e Piazza San Marco. Il rientro sarà nuovamente in via Botticelli (Campo CONI).
Sono previste 4 soste da 10 minuti presso Parco San Marco, Giardinetti, Piazza del Popolo e Piazza San Marco, durante le quali i partecipanti effettueranno esercizi fisici a corpo libero, Zumba, Drums, Jammin e tanto altro ancora.
Gli istruttori, capeggiati da Benito Merlo e Tiziana Russo, rappresentano un team innovativo che seguirà i partecipanti in questa nuova avventura che ha tutta l’aria di diventare un vero e proprio tormentone! Ecco i nomi: Viviana Bisegna, Francesca Cristofori, Yvon Tomassini, Cristina Forzati, Angelo Marroni, Giulia Roscioli, Chiara Piccolo.
Il costo di iscrizione è di euro 15.00. Per ulteriori informazioni scrivere a moveitstudio@me.com o chiamare il numero 3701026910 (Benito Merlo).