Domani 22 maggio, si svolgerà una staffetta podistica non competitiva a sostegno della ricerca contro i tumori infantili, chiamata “Run4Hope”
L’iniziativa riconosciuta a livello nazionale, vedrà protagonisti anche il Comune di Latina e il Comune di Sabaudia.
L’evento che si svolgerà anche sul territorio pontino, è promossa dall’Esercito Italiano di Sabaudia e dalle affiliate Opes Latina, Fitness Montello in collaborazione con l’Asd In Corsa Libera.
La giornata solidale inizierà con gli atleti dell’Esercito di Sabaudia che partiranno alle ore 11 dalla Caserma “Santa Barbara”, portando il testimone in direzione “Bufalara”. Una volta giunti nella località, incontreranno gli atleti della Fitness Montello che partiti da Rio Martino, recupereranno il testimone per condurlo a Capo Portiere, dove stazionerà fino al giorno successivo.
Il giorno seguente, domenica 23 maggio, start del testimone fissato alle 8.30 a Capo Portiere, verso il centro di Latina. Una volta giunti nel centro città, un rappresentante della Nuova Podistica Latina, avrà il compito di custodire il testimone in attesa di condurlo sul percorso della via Francigena.
L’evento ha come obiettivo principale quello di unire e riunire il mondo running italiano. Per ogni Regione il percorso è stato approvato dai comitati regionali competenti, con il supporto dei comitati Fidal Regionali e Provinciali.
Tutte le indicazioni dei percorsi e delle tappe sono disponibili nel sito ufficiale di Run4Hope nella sezione “Corri con noi”, al seguente link: https://www.run4hope.it/il-percorso.