La ripresa delle attività sportive sta interessando gradualmente tutti i settori e già sono molte le strutture che in vista dell’estate hanno programmato i centri estivi.
Così come la Polisportiva MG affiliata all’ente di promozione sportiva Opes e coordinata da Michele Guida, che si distingue per le attività messe in campo su Gaeta, Formia e Sperlonga. Il sud pontino si mette dunque in carreggiata dopo le non poche problematiche del momento legate allo stop Covid-19, che impone oltretutto massima sicurezza e pieno rispetto delle regole e dei decreti ministeriali.
Michele Guida racconta l’importante traguardo che ha raggiunto insieme alla sua Polisportiva MG, dove a partire da quest’anno i Camp saranno targati “Experience Summer Camp“, denominati fino al 2018 “Gazzetta Summer Camp”, proprio per la motivata collaborazione con la Gazzetta dello Sport.
Experience Summer Camp gode di oltre mille istruttori per oltre 85 discipline sportive e culturali e oltre sette mila utenti, ogni anno.
Dei numeri importanti che ne fanno il primo Camp del centro sud per numero di discipline praticate, competenza degli istruttori, e per l’enorme numero di iscritti, cresciuto sempre più nel corso degli anni e anche per l’inclusione dei bambini con disturbi del neuro sviluppo.
Michele Guida, conosciuto ed affermato nel mondo dello sport e soprattutto della Pallacanestro, ha sancito l’accordo a febbraio, a Milano, nella Sala Buzzati del “Corriere della Sera” al cospetto di una platea di oltre 1000 persone.
Oltre al racconto della sua ventennale esperienza, sono stati presentati slide e racconti che hanno fatto innamorare della nostra riviera d’Ulisse i più grandi imprenditori sportivi e di strutture ricettive del Nord Italia, promuovendo con ardore il nostro territorio. “L’obiettivo della Polisportiva MG – spiega il presidente Michele Guida – è quello di far diventare la nostra costa il punto di riferimento di tutto il turismo sportivo del centro sud Italia”.
Presenti nella Sala del Corriere della Sera anche numerosi atleti di fama internazionale, politici ed imprenditori di varie regioni italiane.
Da parte di Opes congratulazioni e buon lavoro a Michele Guida ed al suo staff affinché tutta la riviera e non solo, possano beneficiare di tale promozione sportiva in questa nuova avventura che coinvolge soprattutto i bambini.