OPES Comitato provinciale di Latina, si fa promotore di una manifestazione solidale pensata per sostenere le popolazioni del centro Italia colpite dal sisma lo scorso 24 agosto.
In collaborazione con la Polisportiva di Borgo Grappa, dove il presidente Mauro Gaspari ha fortemente sostenuto l’iniziativa, nasce “Lo Sport con il Cuore”, grandissimo evento che coinvolgerà sabato 24 settembre, tante associazioni sportive della provincia e tanti atleti. “Il forte interessamento del mondo dello sport alle problematiche sociali viene messo in risalto, come in questo caso, attraverso la solidarietà degli atleti con le loro esibizioni e partecipazione, fino a fine serata con la cena, il cui incasso sarà interamente devoluto alle sfortunate popolazioni terremotate” – commenta il presidente della Polisportiva, Gaspari. Tanti sono i plausi per l’iniziativa e così interviene il vice presidente nazionale di OPES, Davide Fioriello: “Sono fiero in partenza della manifestazione Lo Sport con il Cuore, messa in piedi in poco tempo, ma con grande passione e spirito di fratellanza verso chi oggi ha perso tutto e si trova a lottare contro questa catastrofe naturale ed in fondo lo sport è soprattutto questo: solidarietà, rispetto e forte mezzo per abbattere barriere di qualsiasi natura, lo sport unisce e noi rispondiamo a questo messaggio stringendoci intorno a chi ora ha bisogno – e continua – aiutare il prossimo ci arricchisce imprescindibilmente e rendersi utili rispecchiando i valori solidali e morali dell’ente che rappresento è una grande soddisfazione sia per me che per tutti coloro i quali parteciperanno e si metteranno a sostegno della solidarietà”. OPES, che opera nel settore della promozione sportiva e da anni si fa capofila di eventi dalla valenza fortemente educativa, invita quindi chiunque voglia passare una giornata all’insegna del divertimento e dello sport, presso il centro sportivo G. Morgagni di Borgo Grappa, struttura che si animerà a partire dalle ore 15.00, di tantissime discipline sportive ed esibizioni tra cui: danza, tennis, ginnastica artistica e aerobica, arti marziali, pattinaggio, tiro con l’arco, cheerleader e tanti altri. Le attività si svolgeranno tra i campi di calcio e le strutture coperte di cui gode il grande centro sportivo. Si svolgeranno inoltre, a partire dalle ore 17.00, la partita Latina Calcio Femminile Serie B contro contro la Res Roma, squadra Femminile di serie A e a seguire esibizioni rappresentative degli atleti del Latina Calcio vs Sa.ma.gor. e non mancheranno poi le categorie di calcio dei Piccoli Amici.
Dalle 20.00 una cena a base di pesce (in alternativa pizza e patatine), accompagnerà la chiusura della giornata, con intero incasso devoluto come detto alle popolazioni del centro Italia, reduci del sisma. Il prezzo della cena sarà di 10 euro e comprenderà un primo di pesce, un secondo di frittura e acqua.
Si ringraziano le associazioni partecipanti: Tiro con l’arco dell’Arco Club Pontino di Latina, Danza, Arti marziali con jujitsu e karate e Tennis della polisportiva Borgo Grappa, Ginnastica aerobica dell’Aeros Latina, Pattinaggio Artistico della Asd Il Sole di Sabaudia – Borgo Grappa, le Cheerleaders della Asd Arrows Accademy di Ilaria Cocco, il Latina Calcio Femminile Serie B, la Res Roma, i Giovanissimi Elite 2003 di Latina, la Sa.ma.gor Latina, gli Esordienti anno 2004 Latina, i Giovanissimi anno 2003 provinciali, i “Piccoli Amici” di B.go Grappa e dintorni.
Inoltre, si ringrazia il supermercato Pacifico per la fornitura di pesce e la concessionaria Icar Renault di Latina che ha sponsorizzato la manifestazione e che presenterà in loco la tappa dell’Absolute Drive Tour: un evento pensato per far conoscere a tutti i vantaggi del cambio automatico EDC, tra cui il maggior comfort e il minor stress alla guida, oltre ai bassi consumi delle vetture ed a una maggiore efficienza. Un responsabile della concessionaria vi aspetterà per la prova su strada di Renault Captur, Clio e Kadjar, vetture della gamma con cambio automatico EDC a doppia frizione, dalle ore 15:00!
Vi aspettiamo!