Il mondo Opes in provincia di Latina continua a mettere radici accrescendo la sua rete a livello umano, tecnico e sportivo. Una nuova delega è stata rilasciata dall’ente nazionale a firma del presidente Juri Morico alla dott.ssa Serena Baccini che è stata nominata “Delegata Cittadina di Latina”.
“Sono onorata di questa delega – commenta Serena Baccini – Lo sport rappresenta la metafora sana della società, dove inclusione, relazioni sociali e spirito di squadra, fanno tutti parte di un unico comune denominatore. L’associazionismo sportivo e gli eventi sportivi che ne conseguono – prosegue – possono essere un vero e proprio strumento di marketing territoriale, al quale ricorrere per valorizzare le risorse del territorio. Un ottimo biglietto da visita anche per il turismo sportivo”.
Consegnata per mano del Segretario Generale Opes Davide Fioriello, la nomina ufficiale rappresenta un convoglio verso tutte le politiche sportive Opes sul territorio comunale.
“La famiglia Opes si accresce giorno dopo giorno – commenta Fioriello – ed un territorio ricettivo come Latina necessita di sempre nuove opportunità e persone che, grazie ad un lavoro di squadra supportano e rafforzano l’operato dell’Ente e si concentrano sulle necessità del territorio. Siamo certi di essere contornati da figure competenti e pronte a mettersi in gioco per supportare lo sport pontino. Un caloroso benvenuto a Serena e buon lavoro”.
A commentare l’ingresso in Opes è anche Daniele Valerio, presidente del Comitato Provinciale: “Complimenti a Serena Baccini per questo nuovo incarico al fianco dello sport. La squadra diventa sempre più grande ed il comparto sportivo ha bisogno di persone motivate e propositive, qualità che ritroviamo a pieno in Serena, una brillante risorsa a supporto delle attività di Opes Latina”.