Domenica 26 Marzo 2017 è andato in scena il III Trofeo Il Pirata a Priverno, il percorso di Km 11 da ripetere 6 volte è stato particolarmente apprezzato dai biker partecipanti. Dopo le consuete operazioni di iscrizione il serpentone multicolore si trasferiva ad andatura turistica presso la Strada Regionale 156 dei Monti Lepini dove veniva dato il via.
Dopo le prime fasi di studio ci sono stati diversi tentativi di fuga ma la forte andatura del gruppo lasciava poco margine ai fuggitivi, particolarmente attivi De Petris Andrea (ASD IL PIRATA), Dodati Fabio (CYCLING TEAM MELANIA), Impemba Angelo (FIORMONTI TEAM). Quando mancano 2 giri al termine un azione decisa da parte del corridore privernese Gianpiero Picozza (IL PIRATA) gli fa guadagnare 20 sec. sul gruppo inseguitore. A 5 Km dall’arrivo il gruppo torna nuovamente compatto ma questa volta è la CYCLING TEAM MELANIA a fare l’andatura, una forte trainata di Bastianelli Michele (CYCLING TEAM MELANIA) regalerà Mariani Riccardo 1° assoluto e Maggiore Fabrizio (CYCLING TEAM MELANIA) rigorosamente 2° e 1° della 3° fascia, 3° piazza per Guratti Fabio (Velo Team Latina) che vince la 1° fascia. A conclusione una magnifica premiazione ha coronato un altra avvincente giornata di sport! Un doveroso ringraziamento al BAR PALOMBINI che ha ospitato la manifestazione.
1° FASCIA: Guratti Fabio (VeloTeam Latina), Coccato Gianluca (Il Pirata), Romaggoli Michele (CYCLING TEAM MELANIA)
2° FASCIA: Mariani Riccardo (CYCLING TEAM MELANIA), Rosoriu Catalin (Il Pirata), Picozza Gianpiero (Il Pirata)
3° FASCIA: Maggiore Fabrizio (CYCLING TEAM MELANIA), Zampa Roberto (CICLISTICA HERMADA), Sciotti Massimo (CYCING TEAM MELANIA)
Appuntamento per la prossima gara, domenica 9 aprile con PMS Sabaudia!