Le prossime tappe del Giro dell’Agro Pontino

Si è conclusa sabato 20 aprile la sesta delle ventidue tappe del calendario del circuito ciclistico targato OPES “Giro dell’Agro Pontino” svoltasi nella località di Mazzocchio, a Pontinia.
Sin dalle prime ore della mattina i numerosi partecipanti al giro si sono radunati presso il Bar San Paolo in attesa dello start del “2° Trofeo OPES Italia”, competizione che ha visto impegnati i ciclisti di OPES sulle curve dei territori nostrani, le quali si prestano a fare da scenario alle più varie competizioni in cui si cimenteranno i tanti amatori del ciclismo che seguono e gareggiano quasi ogni domenica grazie alla passione che li accomuna allo sport e alle due ruote. Due partenze separate hanno diviso i numerosi ciclisti che si sono affrontati lungo il percorso della lunghezza complessiva di 74,7 km; in gara 1 troviamo un continuum di  tentativi di fuga, con andature sempre sostenute fino all’ultimo dei nove giri, dove arriva in volata D’Amico Gianluca che si aggiudica la vittoria assoluta su Pannozzo Luca, entrambi dell’ASD Team Bike Terracina, seguiti dal terzo posto di Bencivenga Alfredo (asd Center Bike), quarto posto per Romaggioli Michele (asd team C- max) e dal quinto posto di Cardinale Ugo (ASD TEAM PELOSO), il quale si aggiudica la vittoria di categoria tra gli aspiranti elitè.

Nella gara 2 la storia cambia con una partenza da subito accesa che vede la presenza di una fuga già a partire dal terzo giro composta da Dandini Arturo, Peloso Massimo (asd Peloso Team), Coccoluto Paolo, Zampa Roberto (asd Gatto&Volpe), Castellani Giancarlo (asd Drago On Bike), Mattioli Danilo, Talone Giovanni (asd Center Bike), Nardecchia Giuseppe (asd Pms Sabaudia) e Taddei Cristian (team Astolfi-Melania), fuga che risulterà decisiva per l’assegnazione della vittoria di Zampa Roberto, seguito da Mattioli Danilo e Dandini Arturo che chiude il podio. Quarto posto per Peloso Massimo e quinto per Coccoluto Paolo. Ad aggiudicarsi la vittoria per la categoria Veterani è Taddei Cristian e per i Supergentleman Castellani Giancarlo.

I prossimi appuntamenti sono fissati domenica 28 aprile con il “Trofeo Veloteam Latina” organizzato dall’omonimo team del presidente Antonio Orlacchio che per l’occasione è uscito fuori dagli schemi del circuito classico, ideando un percorso “in linea” che comprenderà il passaggio nei tre comuni di Latina, San Felice e Sabaudia. L’appuntamento del ritrovo è fissato alle ore 7.00 presso il “7° Chiosco” – Via Lungomare Latina, in attesa della partenza prevista per le ore 8.30 circa.

Domenica 5 maggio con la tappa organizzata dall’Asd Peloso Team a Latina, con l’ottava competizione che vedrà scendere i ciclisti di OPES su un percorso della lunghezza di 75 km circa, dove si prevedrà una gara molto intensa e dispendiosa dove il vento la farà da padrona.

Proseguendo ancora troviamo la nona delle ventidue tappe da calendario organizzata dall’Usc Nardecchia in quel di Sezze, domenica 12 maggio, dove anche in questo caso, lo sforzo richiesto sarà massimo, viste le dure salite e le ripide discese delle strade setine e dove per 65 Km gli atleti dovranno dare il meglio di loro per conquistare la tanto ambita vittoria.

 

 

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.