Il così soprannominato “Super Mario ” Roani raddoppia. Il portacolori di Intesatletica, società affiliata Opes, sfonda il muro dei 4 minuti con 3’59”85.
Dopo la grande performance sugli 800 metri, si esalta nei 1500 del Trofeo città di Rieti ed infrange la barriera dei quattro minuti con un esaltante 3’59″85.
L’allievo di Livio Mansutti si classifica al terzo assoluto al cospetto di atleti molto più grandi e navigati di lui, ancora solo sedicenne.
Con questa performance scavalca nella graduatoria provinciale atleti che hanno scritto la storia del mezzofondo pontino, con risultati importanti anche a livello internazionale come Gaetani, Berardi, Corvo ed anche Angelo Carosi e subito dietro Mohad Abdikadar, che però il tempo lo ha ottenuto da diciasettenne.
Ora con il suo coach si butteranno in una fase di preparazione in vista dei campionati italiani in programma la seconda settimana di settembre dove Mario vorrà sicuramente essere protagonista partendo dalla terza prestazione stagionale al momento.
Sempre a Rieti buone prestazioni per un Fabio Giardino in buona ripresa nei 100 e 200 (corsi con vento contro) e PB per l’ex marciatore Stefano Mansutti con il suo primo sub 24 nei 200.
Domenico Fioribello fallisce l’attacco al muro dei 49 nei 400 (49”40 ma la giornata non era delle più favorevoli) e buona prova per Lucrezia Pilleddu nella gara che ha visto il rientro agonistico di Vittoria Osawaru dopo la pausa Covid.