E’ partito con successo lo scorso 4 giugno il “Memorial Piero Di Trapano” organizzato dalle società Pro Latina Calcio e Progetto 151, in collaborazione con la Broker Sport di Roberto Martin e la sezione di Latina dell’Opes.
I protagonisti sono i ragazzi delle classi 2007/08 e 2009/10, che fino al 23 giugno giocheranno presso il campo della Plasmon questa 9°edizione dedicata all’ex centrocampista neroazzurro.
Sono ben 20 squadre al via, divise in due categorie: Pulcini misti e Primi calci. Nella categoria dei Pulcini nel girone A, dopo la seconda giornata sono prime a pari merito Pol San Valentino e Atletico Latina, con il Real Latina di mister Micheletti che ancora deve fare il suo esordio nel torneo a zero punti insieme al Pro Latina di mister Petitti che invece ha due sconfitte.
Nel girone B, Vis Sezze e Pol Carso di mister Milani sono prime a pari merito con 6 punti e martedì 12 giugno si giocheranno la prima posizione del girone; nell’ultima partita del girone invece, la U.S Samagor di mister Montefusco si giocherà il passaggio del turno contro la Football Accademy Lazio di mister Alessio Tuzi.
Nel girone C, F.C Montenero e Nuovo Latina Isonzo sono già qualificate per i quarti e si giocheranno la prima posizione mercoledì 13 giugno.
Nei Primi Calci del girone A, l’Atletico Latina è in testa con il primo posto a 6 punti e certo della qualificazione, invece il Pro Latina di mister Rosati insieme alla Samagor e Nuovo Latina si giocheranno gli ultimi posti disponibili per i quarti nell’ultimo turno del gruppo .
Nel girone B la Pol Carso di mister Simonetta è prima a punteggio pieno, mentre Football Accademy Lazio, Vis Sezze e Accademia Sport si giocano le ultime posizioni possibili per il passaggio alla fase successiva.
Nel girone C invece, Pol San Valentino e Real Latina già certi della qualificazione si giocano la prima posizione nell’ultimo turno.
Raggiante il presidente Gianolla: “Sono Molto contento di come è partita questa manifestazione, in questi primi giorni ho visto un gran bel calcio all’insegna del fair play come voleva che si giocasse Piero. Non posso che ringraziare tutti gli amici di Piero che sono passati a trovarci e ognuno di loro ci lasciava qualche aneddoto piacevole”.
Va alla grande anche la parte olistica del torneo organizzata in collaborazione con le operatrici del benessere di “Gocce di Luna”.
Non resta che aspettare per scoprire come cambieranno da qui a pochi giorni gli equilibri del Memorial!