Si terrà domani la manifestazione “Corriamo per Luketto”, primo appuntamento non competitivo che apre il nuovo anno del circuito podistico “In Corsa Libera” OPES-Fidal. Quarto dei 28 totali in calendario, l’evento organizzato dalla Montello Running, si svolgerà proprio in occasione del giorno dell’Epifania con ritrovo a partire dalle ore 9:00 da Capo Portiere, nei pressi dell’hotel “Tirreno” e sarà come di consueto a carattere benefico. Con un’offerta libera, si darà infatti sostegno alla Onlus Mitocon, cui è legata l’associazione “Luketto Sempre nel Cuore”, nata in memoria di Luca De Vita, scomparso all’età di soli sei mesi per una malattia rara che colpisce il mitocondrio delle cellule.
Vista la giornata di festa ed il carattere amatoriale della gara, sono invitati tutti a partecipare e famiglie con bambini potranno accodarsi anche in bicicletta. Si partirà alle ore 10.00 ed i partecipanti potranno scegliere tra due tipologie diverse di gara: la corsa podistica amatoriale, lunga tra gli 1 ed i 16 chilometri, e la passeggiata della lunghezza massima di 9 chilometri. Capo Portiere-Rio Martino-Strada Interrotta, saranno le tappe principali del percorso che accompagnerà i partecipanti fino al rientro. A fine gara, premi, gadget e thè caldo con ristoro finale, faranno da cornice a questo splendido evento benefico.
Ricordiamo che il prossimo imminente appuntamento competitivo col podismo di OPES è in programma per domenica 14 gennaio con il “Latina Vertical Sprint“, la scalata al grattacielo pontino.