In arrivo il Veroli Winter Trail 2020, competizione che per il secondo anno fa parte del circuito podistico In Corsa Libera in collaborazione con Opes e Fidal.
L’evento è in programma per il prossimo 19 gennaio 2020 sotto l’organizzazione dalla società ASD Ernica Running guidata dal presidente Pietro Zeppieri. In programma 19,9 km di agonismo puro nella cittadina di Veroli (Fr), con un tracciato prevalentemente sterrato con variazioni altimetriche e dislivello positivo di circa 1000 metri.
Si partirà dal centro di Veroli passando nei suoi caratteristici vicoli, per poi lasciare il paese per raggiungere Monte San Giacomo 1.059 m.s.l. Il percorso sarà molto vario e alternerà tratti di bosco, prati, sentieri e mulattiere fino a tornare al punto di partenza.
Sono molto soddisfatto per come stiano procedendo le iscrizioni che si chiuderanno venerdì 17 gennaio – commenta il Presidente Zeppieri –Il percorso è in ottime condizioni quindi ci sono tutte le premesse affinchè la gara risulti piacevole per tutti. Ricordiamo agli indecisi che sarà possibile iscriversi sul posto il giorno della gara fino alle 8.30. Ringrazio l’amministrazione comunale che ci sostiene nelle nostre iniziative e tutti gli sponsor che rendono possibile la realizzazione dell’evento”.
A dieci giorni dall’evento sono già 240 gli iscritti in gara. Ricordiamo che le pre-iscrizioni si possono effettuare sul sito www.digitalrace.it o via mail ernicarunning@gmail.com, entro mercoledì 15/01/2020. Sarà consentito iscriversi il giorno stesso della gara dalle ore 7,00 alle ore 8,00 presso gli appositi stand preposti in Piazza Mazzoli compilando il modulo di iscrizione individuale. La quota di iscrizione è di € 15. È previsto il buono pasto per tutti gli atleti iscritti e il pacco gara per i primi 250 iscritti, la maglia tecnica per i primi 200.
La manifestazione si svolgerà con ritrovo alle ore 07.30 in Piazza Mazzoli Veroli (Fr). La partenza della competizione è prevista alle ore 9.00.
La Società organizzatrice disporrà lungo il percorso ristori indicativamente al KM 5 e 10 e 15 con acqua e the e non saranno previsti bicchieri, pertanto gli atleti dovranno essere muniti di borraccia o eco tazza.
È severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso di gara, fuori dai punti di ristoro, pena la squalifica. Sarà inoltre previsto un ristoro a fine gara con bevande e dolci.
Viste le caratteristiche del percorso sono obbligatorie calzature specifiche da skyrunning/trail running ed abbigliamento adatti. Fortemente consigliato presentarsi alla partenza con giacca anti pioggia (guscio). Data la tipologia del percorso si consiglia di dotarsi di un kit di autosufficienza idrico ed alimentare (borraccia da almeno 0,50L + barrette energetiche).
Saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili con premio in natura/materiale tecnico e sono in oltre previsti premi per i primi 5 di categoria sia maschili che femminili.