Si terrà domenica 23 settembre la 5° edizione del Trofeo Città di Aprilia, manifestazione podistica inserita da quest’anno nelle fila del brillante circuito podistico “In Corsa Libera” di OPES.
Sotto l’organizzazione della asd Podistica Aprilia del presidente Ezio Massotti e con il patrocinio del Comune di Aprilia, vivremo un percorso cittadino che si diramerà per 10 km nelle strade di Aprilia. Partendo da via Bardi e percorrendo via La Malfa, si proseguirà per via G. Rossa, via A. Moro, via Matteotti, Piazza della Repubblica, via Degli Aranci, Piazza Roma, via Dei Lauri, via G. Carducci, via Luigi Pirandello, via Cattaneo, via Carroceto, via Guardapasso, via Toscanini, via Ugo la Malfa e l’arrivo finale in via Donato Bardi. Si ricorda a tutti gli atleti partecipanti, che il pacco gara sarà garantito ai primi 300 iscritti e che per quanto riguarda i titoli finali, saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili, i primi 100 al traguardo ed i primi 3 nelle categorie SM/SF 55 – 60 – 65 – 70 – 75.
“Siamo orgogliosi di riorganizzare una corsa podistica ad Aprilia che mancava da ben 7 anni – commenta soddisfatto il presidente della Podistica Aprilia Ezio Massotti – così come siamo contenti di essere stati inseriti nel circuito In Corsa Libera di OPES. Vi aspettiamo il 23, augurandoci una numerosa partecipazione e come prima gara che organizziamo ci auguriamo che vada tutto per il meglio. Il nostro sarà un percorso cittadino veloce dentro la città e ringrazio il Comune di Aprilia, la protezione civile e gli sponsor che ci sostengono”.
Il ritrovo e la partenza della gara sono in programma rispettivamente per le ore 7.30 e 9.30. Lungo il percorso e a fine gara sarà garantito il servizio di assistenza medica con ambulanza e medico. Inoltre, l’organizzazione metterà a disposizione servizio bagni e docce ed ampio parcheggio.
Continuano imperterrite le gare podistiche di OPES e ci accingiamo a vivere una 19sima partenza sempre più emozionante: sono infatti rimaste solo 5 gare al termine del circuito che vedrà premiare il podio di società con un montepremi di 6.000 euro, oltre che i singoli atleti.
“Siamo quasi al termine di un lungo percorso iniziato lo scorso 19 novembre – commenta Daniele Valerio presidente del Comitato Provinciale di OPES Latina – Ad oggi, a 5 gare dal termine della stagione podistica 2017/2018, posso confermare che il nostro circuito è cresciuto a dismisura e che ciò che con cura abbiamo ideato e realizzato, si è trasformato in una bellissima realtà – e conclude – ora ci viviamo queste ultime fasi di gara, ma già è tutto pronto per inaugurare una nuova stagione ancora più corposa”.
Chi vincerà la tappa di Aprilia? E quali stravolgimenti si vedranno nella classifica delle società in lizza per il montepremi finale? Anche stavolta ne vedremo delle belle! Vi aspettiamo.