Un grande successo per l’ennesima manifestazione di OPES, che si conferma anche in questa stagione, il primo ente di promozione sportiva della provincia.
Si è concluso da poco infatti, anche il circuito Podistico denominato “In Corsa Libera”.
Una grande affluenza con un numero sempre crescente di iscritti registrati in ogni competizione che ha visto da ottobre 2015 ben 12 tappe impegnare migliaia di atleti, pronti a sfidarsi tra scenari paesaggistici e borghi rurali.
Si parte con la 4^ Golden Race Runforever ad Aprilia e si prosegue con la Mezza Maratona di Latina, la Corsa di Natale per Telethon, il Vertical Sprint a Latina con la scalata della Torre Pontina, la 9^ Campestre Festa dello Sport a B.go Grappa, il 1° Trofeo Città di Prossedi, la 4^ Notturna Olim Palus, Un’Americana in Pista a Latina, la Jennesina, la 3° Nottuna Apriliana, la gara A Tutta Birra ed infine il Circeo National Park Trail, che ha chiuso il circuito nel suggestivo scenario ai piedi del Monte Circeo.
“Mi preme ringraziare fortemente tutti gli organizzatori dei singoli eventi che si sono impegnati al massimo per la riuscita dell’intero circuito – commenta il Vice Presidente Nazionale di OPES, Davide Fioriello esprimendo tutto il suo entusiasmo – Le ramificazioni di OPES nel territorio di Latina sono fortissime e ci legano con serietà e fiducia alle singole associazioni che ogni giorno scendono in campo garantendo la diffusione di ogni singola disciplina. Quando si arriva al termine di ogni programma, ci sentiamo ripagati dal grande impegno dei nostri atleti e dalla soddisfazione di aver realizzato qualcosa di speciale per tutti. Un grande tour per dei grandi protagonisti insomma”.
Ecco dunque stilata la classifica ufficiale dei vincitori del Circuito di OPES “In Corsa Libera”, per questa prima edizione 2015/2016 con le premiazioni che avranno luogo il giorno 30 ottobre in occasione della 5° Golden Race Runforever Aprilia, prima gara podistica competitiva su strada di km 14 che aprirà il circuito podistico per la stagione 2016/2017 di “In Corsa Libera”; un percorso su giro unico extraurbano completamente pianeggiante e ben asfaltato, con partenza e arrivo presso Viale Europa in Aprilia. Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 e la partenza sarà data alle ore 9.30.
Seguono le classifiche:
Classifica finale delle società. Ad essere premiate saranno come da regolamento, solamente le prime 6 società classificate.
Classifica finale Maschile
Classifica finale Femminile