Domenica 10 giugno andrà in scena la 10° tappa del Giro dell’Agro Pontino, il circuito ciclistico di OPES Latina che sta appassionando centinaia di atleti che ogni domenica, o quasi, si danno battaglia per conquistare l’ambito podio!
La scorsa domenica il “Giro” è approdato a a Maenza, con il 3° Trofeo Sant’Eleuterio caratterizzato da un circuito con continui cambi di direzione e di pendenze di km 12 da ripetere 5 volte, organizzato dalla Velo Team Latina di Antonio Orlacchio. Una gara che ha lasciato spazio a molte fughe esaltando le doti degli scalatori dei team presenti. Abbiamo visto trionfare in Gara1 La Spia seguito da Di Prospero e Astolfi. 1° di categoria è stato Papa Antonio, 2° Toppetta Luca, 3° Castellani Stefano. In gara 2 invece, vinceva Lucarelli Rinaldo, 2° posto per Deodati Fabio e 3° piazza per Marocchi Marco. Tra i Veterani abbiamo ritrovato l’agile scalatore del Team Bike Terracina Pezza Marco, 2° Marsura Federico, 3° Sarrecchia Gianluca. 1° tra i supergentleman lo scalatore normiciano Gaviglia Bruno che ha dato del filo da torcere a Saragoni Franco e Castellani Giancarlo.
Stavolta sarà il turno di Lariano, dove l’organizzazione della CYCLING TEAM MELANIA inaugurerà questa 10° tappa con il “1° Trofeo Festa dello Sport“. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso il Caffé Europa, in piazza S. Eurosia, 65 a Lariano. Saranno 8 i km da percorrere che dovranno essere ripetuti per ben 8 volte. A tutti partecipanti sarà consegnato il pacco gara!
“Con il Giro dell’Agro Pontino saremo Lariano per la tappa di domenica, ancora impegnati in questo circuito strepitoso che ogni week end garantisce gare dove i nostri atleti possono esprimersi e realizzare la loro passione per il ciclismo – Commenta Francesco Borgognoni responsabile nazionale del settore ciclismo di OPES – Ci vuole tanta energia ma devo dire che siamo ripagati quando assistiamo a delle gare belle come le nostre nelle quali si combatte per la vittoria, ma si vive al contempo un grande spirito di squadra, perché giorno dopo giorno, gara dopo gara, si diventa una grande famiglia – e conclude – come sempre non manco di ringraziare i nostri partner ufficiali Basta Poco Pizzeria, le concessionarie Autoeuropa ed Autoitalia Gruppo Eco Liri, gli sponsor Center Bike Velletri, Osteria Nicolosi, la Caffetteria “il Pirata”, gli scatti di Foto4Go ed il nostro media partner Latina Quotidiano”.
Vi aspettiamo dunque a Lariano per accogliere al traguardo quelli che saranno i vincitori del “1° Trofeo Festa dello Sport” del Giro dell’Agro Pontino.