Continuano gli appuntamenti de “Il Giro dell’Agro Pontino”, circuito ciclistico che porta la firma di OPES e che ogni domenica, o quasi, muove centinaia di atleti ed appassionati a darsi battaglia lungo i percorsi dei territori nostrani, alla conquista dell’ambito podio.
Si svolgerà domenica 26 maggio 2019 la decima gara di circuito, questa sarà la volta del team “Il Gatto & La Volpe” di Ceci Luca che sposterà numerosissimi ciclisti ed appassionati delle due ruote sul percorso in località La Fiora a Terracina. L’evento competitivo rispecchia a pieno la bellezza delle campagne belghe. Immersi in un contesto dal carattere accattivante, tutti i partenti si sfideranno lungo le piste della frazione terracinese in un circuito ritenuto dai cicloamatori un grande classico.
Si prosegue poi con l’undicesima tappa da calendario fissata a domenica 2 giugno 2019 con il circuito “Mangia & Bevi” a cura dell’Asd Team C-Max presidiata da Michele Romaggioli, competizione che andrà ad aprire la seconda edizione della Festa dello Sport a Lariano, manifestazione interamente dedicata allo sport e finalizzata alla promozione e valorizzazione delle varie realtà associative sportive del territorio, organizzata dal Comune di Lariano. Si prevede una gara molto intensa ed impegnativa dal carattere selettivo che metterà a dura prova la resistenza di tutti i partecipanti. Il percorso in questione della lunghezza complessiva di 70 km sarà adatto ad arrivi in solitaria e fughe a sorpresa.
Giovedì 6 giugno 2019, sarà la volta della prima competizione in notturna del circuito di OPES, con la dodicesima tappa a cura, ancora una volta dell’Asd Team C-Max di Michele Romaggioli, che va ad arricchire la kermesse ciclistica che sta spopolando sempre di più nei territori nostrani. In quel di Lariano, il serpentone colorato di OPES animerà nella notte le strade del centro storico dell’omonimo paese, su un percorso della durata di 1 ora +1 giro per tagliare il tanto ambito traguardo, regalando a tutti gli spettatori grandi emozioni in uno scenario unico nel suo genere.
Potrete seguire tutti gli aggiornamenti del circuito ciclistico “Giro dell’Agro Pontino” sul sito www.opeslatina.it e seguendo i canali Facebook Opes Latina e Opes Ciclismo, Instagram Opes Latina e girodellagropontino. Per ulteriori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com.