In tempi difficili come quelli che stiamo vivendo si cerca in tutti i modi un diversivo per ingannare il tempo. Cucina, arte, pulizie, scorpacciate di serie tv, challenge a non finire. Tantissime poi, sono le persone che riversano attenzione allo sport.
Tocca però reinventarsi e studiare tutte le possibili opportunità per allenarsi in maniera semplice e veloce.
Ed ecco che per accontentare gli amanti dell’atletica, arriva la sfida lanciata dalle società Atletica Latina80 e Intesatletica di Opes.
Con poche e semplici regole danno vita ad una vera e propria sfida domestica chiamata “House Athletics Games” per mettersi in gioco rimanendo agonisti anche in un periodo di pausa.
“I premi in palio sono simbolici e virtuali – spiega Giampiero Trivellato presidente dell’Atletica Latina80 e docente di educazione fisica – Il vero senso degli House Athletics Games è quello di incentivare la pratica sportiva per non perdere allenamento e dare stimoli in questo periodo difficile di isolamento forzato”.
Un pentathlon di esercizi sarà da svolgere nel minor tempo possibile. 4×3 metri vai e vieni, 10 piegamenti su braccia, 8 jump terra cielo, 10 addominali, 20 toccate di skip. Queste le cinque attività valide per le categorie maschili e femminili under 16, under 40 e over 40.
“Sono molte le iniziative virtuali messe in atto nel campo dello sport in questi giorni – commenta Davide Fioriello vice presidente nazionale Opes – Da sempre lo sport aiuta a superare sé stessi ed i propri limiti. In questo caso ci auguriamo sia un mezzo per affrontare con più serenità la permanenza nelle mura di casa. I miei complimenti vanno a questa lodevole iniziativa che darà senza dubbio carica e speranza a molti di ricominciare presto tutte le nostre attività”.
Per poter partecipare sarà necessario inviare al proprio gruppo il suo tempo ed in caso di record sarà richiesto un video dell’impresa. Regolamento e classifiche saranno pubblicate sui gruppi e sulle pagine facebook di Altetica Latina80 e Intesatletica.