Ecomuseo dell’agro pontino, al via il webinar per migliorare la conoscenza del territorio

Nell’ambito delle iniziative promosse in sinergia con il Comitato Provinciale di Latina, trova spazio l’Ecomuseo.

L’Ecomuseo è un processo di sviluppo che opera al fine di relizzare progettualità con lo scopo di valorizzare il patrimonio materiale e immateriale delle diverse comunità che abitano l’Agro Pontino. 

Per migliorare la conoscenza del nostro meraviglioso territorio, ogni anno, verrà strutturato un corso per personale volontario e dipendente. Esso sarà suddiviso in 2 fasi e di cui la prima di carattere generale sul Paesaggio e alcuni processi Ecomuseali adottati in Italia e nel Lazio. La seconda invece, che partirà da gennaio, prevederà una serie di incontri, colloqui e confronti sulle varie tematiche multidisciplinari.

I prossimi appuntamenti in programma sono fissati dal 9 al 17 dicembre 2020, ore 18 e vedranno la partecipazione di professori e tecnici del settore mediante un ciclo di webinar.

Le nostre affiliate avranno la possibilità di essere coinvolte nelle iniziative. Chiunque fosse interessato deve fare pervenire il proprio intento scrivendo alla mail ondaecomuseoagropontino@gmail.com con in allegato il proprio curriculum vitae.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.