Ecco il Programma del Week End alla Festa dello Sport!

Logo solo Palloni BNSabato 10 e domenica 11 giugno dalle 16.00 alle 20.00, torna a grande richiesta la Festa dello Sport che, reduce dal successo di Borgo Grappa, è in programma questa volta presso il suggestivo Centro Sportivo Going di via Tufette ai piedi di Sermoneta. Un impegno saldo quello del Comitato Provinciale OPES Latina, con un lodevole lavoro che si intensifica nella bella stagione per garantire sempre eventi di alta qualità al servizio delle tante affiliate della provincia. Ora è ancora la volta della Festa dello Sport, itinerante nel centro Going, struttura immersa nel verde di un ampio parco, con la sua moderna disposizione che offre una piscina e due campi da calcetto e dispone anche di un accogliente bar, dove potersi ristorare dopo l’attività sportiva. Un week end con un programma di Sport a 360° e dove sarà possibile provare come sempre in maniera del tutto gratuita le numerose attività proposte. Per l’occasione il parco del centro sportivo sarà allestito per dar spazio a tutte le discipline che si alterneranno in questi due giorni di festa. Il programma prevede una vastità di discipline, due giornate di piena integrazione, condivisione e promozione dello Sport, dove i vari settori si incontrano per unire i gusti di tutte le età. Vediamole nel dettaglio.

Nella giornata di sabato 10 giugno sono in programma esibizioni che coprono 7 differenti aree a cominciare dalle esibizioni di Fitness: a partire dalle ore 16.00 fino alle 17.00 Ginnastica Ritmica a cura di Asd Club Latina Settore Ginnastica, dalle 17.30 alle 18.00 esibizioni di nuoto sincronizzato a cura della Asd Sincrolatina e dalle 18.00 alle 18.30 Strong by Zumba a cura di Raffaella Catania della Asd Vertigo. Nell’Area Boxe dalle 16.00 alle 20.00 si esibirà l’Asd Agrifoglio con incontri di pugilato, nell’Area Calcio Balilla dalle 16.00 alle 20.00 saranno ospitate esibizioni e Tornei di Calcio Balilla a cura dell’Asd Pontina Calcio Balilla. Nel cuore del Going, presso la piscina del parco, dalle 17.30 alle 18.00 andrà in scena lo spettacolo del Nuoto sincronizzato a cura dell’Asd Sincrolatina e dalle 18.00 alle 20.00, ancora in acqua con l’Esibizione di Apnea e Tiro al Bersaglio Subacqueo a cura dell’Asd Astrea.

Nell’Area predisposta per le Arti Marziali, dalle 16.00 alle 20.00 andrà in scena il Trofeo Gioco Sport Fikbms a cura della Full Kontact Latina.

Nel corso di tutto il pomeriggio sarà inoltre possibile rilassarsi con i trattamenti Shiatsu a cura di Melania Volpicelli e i più piccoli potranno invece divertirsi nell’area Giochi Gonfiabili con tanto intrattenimento.

Domenica 11 giugno, tanto spazio alla danza ed alle esibizioni, infatti a partire dalle 16.45 fino alle 17.00, sarà possibile ammirare la Sfilata delle Cheerleader a cura di Arrows Accademy di Ilaria Cocco, dalle 17.00 alle 18.00 invece, si prosegirà con la Ginnastica ritmica a cura di Asd Club Latina Settore Ginnastica, dalle 18.00 alle 18.30, Esibizione della MB Dance School di Milani Barbara ed infine dalle 18.30 alle 19.30, ancora Ginnastica Ritmica a cura di Asd Club Latina Settore Ginnastica. Una domenica di Boxe con un pomeriggio di esibizioni a cura dell’Asd Agrifoglio e dalle 16.00 alle 18.00, l’Area calcio balilla ospiterà l’Esibizione e Tornei Calcio Balilla a cura Asd Pontina Calcio Balilla. In acqua invece troveremo dalle 16.00 alle 18.00 l’esibizione rappresentativa della Under 13 Maschile e Under 15 Femminile a cura della Latina Pallanuoto e dalle 18.00 alle 20.00 l’esibizione di Apnea e Tiro al Bersaglio Subacqueo a cura Asd Astrea. Per la sezione Area sport vari, dalle 16.00 alle 20.00 sarà possibile seguire un’esibizione di Soft Air a cura della II Legio Augusta Latina e Pugnus Dei e dalle 19.00-20.00 il Mini Volley a cura dell’Asd Latina Scalo Volley con le principali tecniche di gioco. Ancora relax dalle 16.00 alle 20.00 con i Massaggi Shiatsu a cura di Melania Volpicelli e sempre spazio per i più piccoli presso la zona Giochi Gonfiabili che rimarrà disponibile per tutta la durata della manifestazione. Un altro grande tripudio di Sport che fa da apripista all’atteso appuntamento di chiusura della rassegna Sport Estate, che si terrà i giorni 23, 24 e 25 giugno presso Capo Portiere, Lungomare di Latina – commenta il Presidente del Comitato Provinciale OPES Latina Daniele Valerio che prosegue – un ringraziamento particolare va fatto a tutti i nostri sponsor ed in particolare a Del Prete S.r.l. e Recoma Group per il loro fondamentale contributo alla riuscita della manifestazione, alle associazioni che parteciperanno e che sono il centro del nostro lavoro. Un plauso ai nostri instancabili atleti che saranno accolti dal Going, grazie all’ospitalità della famiglia Palombo.

Ci aspetta dunque un altro week end di Sport, per rilassare il fisico e svagare la mente: appuntamento per tutti al Going di Sermoneta Scalo! Per tutti i dettagli visitare il sito www.opeslatina.it o il canale Facebook Opes Latina.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.