New entry del Circuito Podistico “In Corsa Libera” OPES – Fidal la gara StraFrosinone, che rappresenta la più importante manifestazione di Atletica Leggera in Ciociaria. Giunta alla sua 34^ edizione, si disputerà domenica 14 ottobre sotto l’organizzazione dell’Atletica Frosinone, che per l’occasione festeggerà i suoi quarant’anni di attività.
Sarà un momento importante per la città e a raccontarcelo è proprio il presidente della società organizzatrice, Roberto Ceccarelli: “Ormai la Strafrosinone Memorial Luciano Renna è arrivata alla sua 34° edizione che si accresce di anno in anno, infatti la scorsa edizione ha contato più di 600 partecipanti e quest’anno ci aspettiamo numeri ancora più elevati. La provincia di Frosinone – continua Ceccarelli – vive con intensità la gara che è molto sentita, con i suoi 13 km che partiranno dall’interno del Campo Coni con 600 metri da percorrere in pista, per poi uscire su via Marittima e immettersi sul percorso di gara che attraverserà l’intera città. Voglio ringraziare, oltre a tutti i nostri sponsor, la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, il Comune di Frosinone, la Camera di Commercio, l’Alleanza Assicurazioni e l’Opes per i patrocini ricevuti – e circa l’inserimento nel Circuito Podistico OPES In Corsa Libera commenta – sono felice di questa opportunità perchè è sempre un piacere dare la possibilità a quanti più partecipanti di prendere parte alla nostra gara”.
Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 di domenica 14 presso il Campo Coni “B. Zauli” di Frosinone con lo start della gara alle ore 10:00 su di un circuito tradizionale di circa 13,100 Km. Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti maschili con il Trofeo Memorial Renna ed i primi 5 delle 18 categorie m/f con prodotti locali e tecnici. Al termine gara inoltre, il servizio ristoro offrirà agli atleti una piacevole sorpresa.
NB. Sarà possibile iscriversi entro giovedì 11 alle ore 24.00 e di conseguenza NON sarà possibile iscriversi neanche la mattina stessa della gara.
VEDI REGOLAMENTO E MODULO DI ADESIONE
Tutte le info su www.atleticafrosinone.it