Un vero successo quello che ha accompagnato per tutto il 2017 la A.C.S.D. di OPES “Nuova Generazione”, che organizza in quanto associazione culturale sportiva dilettantistica, numerosi eventi che stanno suscitando l’interesse e la curiosità di molti. Il Comitato provinciale OPES Latina, si occupa oltretutto di eventi culturali di questo tipo, promuovendone lo spirito solidale e gli aspetti aggregativi molto apprezzati dal folto pubblico seguace. Un rapido excursus ci fa luce sulle principali attività organizzate proprio dalla “Nuova Generazione” con a capo una impegnatissima famiglia Marra, che sceglie per le sue manifestazioni il lodevole connubio con il mondo della solidarietà, scendendo in campo a favore della clinica Hospice di San Marco.
Partendo da gennaio 2017, un gazebo in piazza del Popolo dedicato ad una iniziativa di beneficenza è l’inizio di un percorso che vede raccogliere i frutti nel mese di maggio, con il 5° Memorial Angelo Marra dove si devolveva sempre per l’Hospice di San Marco e poi ancora con il I° Torneo di Briscola Summer 2017 Stella Maris e ancora con la festa di Halloween dedicata ai bambini svoltasi all’interno della Galleria Pennacchi lo scorso 31 ottobre e il 18 dicembre con il Natale di Latina che ha dato spazio all’evento “Come vorresti la tua Città in Formato Pittorico” riservata alle classi 4° e 5° elementari delle scuole del capoluogo pontino.
In ognuno di questi eventi è presente un costante impegno solidale, così come ci racconta il presidente della acsd “Nuova Generazione”, Pierluigi Marra: “Da quando abbiamo iniziato le attività, gli eventi hanno avuto un’ottima riuscita e soprattutto in occasione di Halloween e del Natale di Latina, abbiamo assistito ad una grande partecipazione con più di 200/300 bambini – e prosegue -E’ iniziata una bellissima collaborazione con la clinica Ospice San Marco ed è davvero gratificante vedere come concretamente il ricavato delle beneficenze si trasformi in un aiuto in termini di attrezzature all’avanguardia e confortevoli per chi è in una condizione di sofferenza. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che collaborano per la riuscita delle manifestazioni e l’OPES Latina per il supporto nelle attività”.
Ad inaugurare questo 2018 sarà un pomeriggio di festa che ospiterà il concerto benefico per l’Hospice San Marco in occasione dell’Epifania. L’evento, interamente gratuito che si svolgerà il 5 gennaio a partire dalle ore 16.00 fino alle 21.00, si terrà come di consueto all’interno della Galleria Pennacchi di Latina con le esibizioni canore di Claudio Di Cicco, Ivan Catone ed Emiliano Valverde, giovani talentuosi pontini. Dalle 16 alle 18 saranno offerti animazione e buffet per tutti i bambini presenti e la vendita delle Calze della Befana con ricavato devoluto. Inoltre, dalle 18.00 alle 19.00, i bambini dell’associazione Musicamica di Latina si esibiranno in una manifestazione canora dal titolo “I Valori Universali del Natale”. L’invito è rivolto proprio a tutti, grandi e piccini per trascorrere insieme un pomeriggio di festa e di condivisione all’insegna della solidarietà.