Grande soddisfazione in casa Opes per le elezioni della prima seduta della Consulta dello Sport del Comune di Latina. Il presidente provinciale Daniele Valerio è stato infatti eletto come presidente della Consulta dello Sport, alla presenza del Sindaco Matilde Celentano, dell’assessore allo sport Andrea Chiarato, del dirigente Diego Vicaro e del presidente della commissione sport Claudio Di Matteo.
All’assemblea, che si è svolta presso la sala De Pasquale del Comune, hanno preso parte inoltre, i rappresentanti degli enti e delle federazioni che hanno risposto alla manifestazione di interesse ossia MSP Italia, Coni, Aics, Fipav_Latina, Fidaf, Sport e Salute, Fib Latina, ASC Latina, Fidal Latina, FIB Latina, Opes Latina, Endas, Csen, Fip Latina, Fir Latina, Cip, Uisp Latina e Csi Latina.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro dell’amministrazione che ha fortemente voluto un organo di controllo del settore sportivo istituendo per la prima volta a Latina, la Consulta dello Sport – commenta Davide Fioriello Segretario Generale Opes – Per questo ringrazio fortemente il Sindaco Matilde Celentano e l’Assessore allo Sport Andrea Chiarato – I miei complimenti vanno in primis a Daniele Valerio, per la sua elezione a presidente, che conferma ancor più il prezioso lavoro di Opes sul territorio. Auguro a lui e a tutti gli eletti buon lavoro”.
Nella seduta si è svolta l’elezione del presidente, vicepresidente e segretario e del consiglio direttivo. È stato eletto presidente Daniele Valerio della Opes Latina, vicepresidente Domenico Lattanzi della Uisp Latina e segretario Luca Rizzi della Fip Latina. Il direttivo è invece composto da Romano Claudio, di Fipap, come rappresentante unico per le federazioni riconosciute dal Coni; Giampiero Trivellato, di Fidal, come rappresentante unico per le federazioni riconosciute dal Cip; Francesco Borgognoni, di Endas, come rappresentante unico per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni; Gianluca Marchionne, di Asc Latina, come rappresentante unico per gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Cip e Dante Aquilini, della Fidaf, come rappresentante unico per le Dsa riconosciute dal Coni.