Continua appassionante lo sviluppo della classifica del circuito OPES – FIDAL “In Corsa Libera” dopo le tappe della Notturna Olim Palus di Latina e della Jennesina.
A parte la prima piazza dominata dalla corazzata della Fitness Montello di Sergio Zonzin che vanta ora oltre 3000 punti di vantaggio sulle inseguitrici, la bagarre per le posizioni che contano e che decideranno la classifica finale delle società che andranno a dividersi il ricco montepremi finale di 6.000€ è apertissima ed appassionante!!
Intesatletica coordinata da Ivano Caronti mantiene con i denti la seconda piazza dall’incedere della Running Club Latina di Mirko Montin ed ancor più della Podistica Solidarietà di Pino Coccia che, visto l’organico di cui dispone, potrebbe addirittura ancora ambire alla prima posizione.
Un tantino più sotto troviamo i battaglioni della Podistica Aprilia del presidente Ezio Massotti e della Nuova Podistica Latina di Enrico Di Gregorio e dell’Uisp.
Segna il passo in queste due tappe l’Atletica Sabaudia di Antonello Cipullo che scende in decima posizione ma con chiare possibilità di risalire velocemente nelle ultimi appuntamenti in programma.
Da non sottovalutare l’Atletica Anzio, i Top Runners Castelli Romani, la Podistica Pontinia e Pomezia, i Bancari Romani e le Borgate Riunite Sermoneta, tutti ancora con i numeri per risalire le parti alte della classifica.
Ora riflettori puntati sull’inusuale appuntamento con In Pista X Crescere, prima “Alba Run” organizzata dall’Associazione Il Girasole di Patrizia Di Benedetto, gara che prenderà il via alle 6,00 della mattinata di sabato 21 luglio: un occasione per veder sorgere il sole in corsa e partecipare ad una gara solidale a sostegno dei ragazzi diversamente abili del Girasole.
Di seguito la classifica aggiornata. per info e segnalazione scrivere a atleticalatina@gmail.com.