Dal 7 al 10 settembre 2023 a Lloret De Mar si ritroveranno ballerini e ballerine provenienti da tutto il mondo per il “Barcelona Dance Experience”. Opes Italia è partner dell’iniziativa che prevederà quattro giorni di workshop formativi con maestri di comprovata esperienza e competizioni che metteranno in luce il loro talento.
A partire per la Catalogna, sarà Sonia Onelli, direttrice artistica dell’omonima scuola di danza pontina, che è stata selezionata per l’Italia. Un traguardo importante che la vedrà ospite dell’iniziativa internazionale che accoglierà ballerini e ballerine in rappresentanza di più di 20 Nazioni del mondo.
Un vanto per la città si Latina e per la storica realtà che da anni opera sul territorio come Accademia di alta formazione artistica e scuola di arti circensi.
Dal classico al moderno, dal contemporaneo all’hip hop, passando per le composizioni coreografiche, il fantasy, la break dance, il K Pop, l’heels, la syncro dance, la show dance, la traditional e la social dance, al Barcelona Dance Experience, ci saranno proprio tutti gli stili della danza.
Sarà un’esperienza incredibile in un contesto stimolante che Sonia potrà vivere da protagonista.