Domenica 5 marzo 2023, si terrà il grande appuntamento con il “4° Evento Karate Sport per Tutti”. Una mattinata dedicata al mondo delle arti marziali a livello nazionale, che prenderà vita presso il Palazzetto dello Sport “Palabianchini di Latina” dalle ore 9. L’ evento, divenuto un appuntamento di rilevanza nazionale svolto due volte l’anno, sarà realizzato grazie al sostegno del Comitato Provinciale Opes Latina.
Lo stage di Karate a livello nazionale è organizzato dal Maestro 5° Dan Nicola Marone, direttore tecnico dell’Asd “Sport per Tutti” di Sermoneta. Le lezioni dello stage verranno svolte a rotazione dai Maestri partecipanti all’evento, dai tecnici Nazionali OPES e dalla Commissione Nazionale E.I.K., ovvero dal Presidente E.I.K. Maestro 7° Dan Sigismondo Esposito, dal vice presidente E.I.K. Maestro 7° Dan Aniello Mozzillo e dal Maestro 5° Dan Nicola Marone.
Lo stage avrà il compito di far incontrare e confrontare atleti provenienti da tutto il territorio nazionale, farli allenare insieme in modo ampliare il loro bagaglio tecnico. Inoltre, l’intento principale della manifestazione è quello di tramettere il messaggio che il Karate è una disciplina che oltre a rafforzare il corpo, rafforza mente, spirito e carattere, facendo aumentate la sicurezza e l’autostima nell’atleta, avendo al suo interno anche una parte agonistica che se allenata bene e con continuità, riesce a far affrontare gare con sicurezza e serenità. In tale occasione, gli atleti saranno preparati ad affrontare le competizioni nazionali in arrivo in primavera e le vetrine europee in autunno.
L’evento, oltre ad essere libero al pubblico è aperto a tutte le associazioni affiliate ad enti di promozione sportiva o federazioni. Per informazioni potete contattare il Maestro Marone al numero 392.7158695.