Al via domenica il 4° Trofeo Irilli

Domenica 9 settembre si prosegue con le gare del circuito podistico “In Corsa Libera” OPES – Fidal con il 4° Trofeo Fabrizio Irilli organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tivoli Marathon con il Patrocinio del Comune di Tivoli e in collaborazione con OPES.  

“L’intento della gara – ci spiega Marco Morici presidente della Tivoli Marathon e organizzatore dell’evento – rappresenta per la nostra associazione sportiva dilettantistica un modo per ricordare l’atleta e amico Fabrizio Irilli purtroppo scomparso. Voglio ricordare a tutti che vale davvero la pena partecipare per l’incredibile scenario che si erge all’interno del Tempio Ercole Vincitore, Villa D’Este e Villa Adriana. Lo scorso anno il tempo non è stato clemente, ma quest’anno ci aspettiamo grandi numeri per questa competizione che merita davvero tanto – e prosegue – Voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che ci stanno permettendo di realizzare e mettere in piedi questa manifestazione, ed in particolare la Todis per la predisposizione del ristoro finale. Ringrazio poi l’OPES con il circuito In Corsa Libera di cui facciamo parte, oltre che con questa gara, anche con la Jennesina, perché per noi rappresenta una grande spalla del passato e del futuro”.

La passata stagione, nonostante le intemperie di cui parlava Morici, abbiamo assistito alla gara di 245 eroi, che hanno dato il massimo e hanno corso contro il tempo tra la villa dell’imperatore Adriano e la villa di Ippolito D’Este. Dieci chilometri di podismo e amicizia costruiti per una gara impegnativa e unica nel suo paesaggio mozzafiato tra il patrimonio Unesco e la Tibur Superbum, una gara che la Tivoli Marathon ha voluto dedicare al suo amico, devolvendo il ricavato alla casa famiglia Casetta Lauretana.
Conquistavano il podio primo tra gli uomini RUTIGLIANO PASQUALE (Olimpiaeur) col tempo di 00:39:04, secondo LIBERATORE DOMENICO (Podistica Solidarietà) col crono di 00:39:24, esaltava il podio DI GREGORIO ROBERTO (A.s.d. Tivoli Marathon) in 00:39:35. Per le donne una strepitosa BRAVETTI ANNALAURA (Podistica Solidarietà) in 00:48:45, seguita da LUTTAZZI ROBERTA (Atletica La Sbarra) 00:53:10, in fine CARIDEO DANIELA (Atletica Anzio) 00:55:50. Ma soprattutto il podio più importante lo conquistava la giovanissima Gloria Irilli (figlia di Fabrizio n.d.r.), allenatasi per anni.

Ricordiamo dunque la partenza per questi nuovi spettacolari 11 km di gara competitiva, che sarà data alle ore 9.30, così come per la non competitiva di 3 km. Il ritrovo è fissato per le ore 7.30 presso Villa Adriana (Rm) nel parcheggio in Via Lago di Annone. Sarà proprio da qui che avrà luogo la partenza.

La quota di iscrizione per competitiva di km 10 è di 12 euro con pacco gara assicurato ai primi 300 iscritti. Per i gruppi e singoli inviando una mail a info@raceservice.it.  La quota di iscrizione per la non competitiva di km 3 è di 6 euro sul posto. Pagamento: contestualmente al ritiro del pettorale e pacco gara.

Non resta dunque che vivere a pieno le emozioni di questa prossima gara che vanterà lo sviluppo del percorso lungo un tracciato storico – panoramico con l’ingresso al Tempio Ercole Vincitore, Villa D’Este ed infine nella Villa dell’Imperatore Adriano. Uno spettacolo da non perdere, vi aspettiamo!

GUARDA IL REGOLAMENTO

GUARDA IL VIDEO 

GUARDA IL CALENDARIO GARE

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.