Corsa del Ricordo, un successo a San Felice Circeo

Si è svolta domenica 15 settembre 2024 a San Felice Circeo, seconda edizione della Corsa del Ricordo, tappa numero quindici del circuito podistico “In Corsa Libera”. Il via degli oltre duecento podisti è stato dato da Piazzale Cresci. Una giornata, organizzata per ricordare i martiri delle Foibe, che si è svolta in contemporanea in altre due città italiane, Milano e Padova.

A vincere la gara maschile è stato Francesco Gargano dell’Atletica La Sbarra al traguardo in 36’ 18” dopo aver staccato Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia, giunto alle sue spalle. Terza piazza per Maurizio Carrante Ferrante dell’Atletica Ceprano.

Per le donne, si impone per distacco Giulia Montagnin della Old Stars Oso, al secondo successo consecutivo a San Felice Circeo. Ha chiuso in 38’59”. Seconda piazza per Pamela Gabrielli della Runforever Aprilia e terza Luminita Lungu del Gruppo Sportivo Bancari Romani.

Alle premiazioni, al fianco di Roberto Cipolletti, organizzatore ed ideatore della Corsa del Ricordo, c’era l’Assessore allo Sport del Comune di San Felice Circeo Felice Capponi. “Anche quest’anno abbiamo commemorato gli eccidi delle foibe e l’esodo giuliano dalmata con una manifestazione che il Comune ha voluto e sostenuto fortemente – commentata l’assessore Felice Capponi – Aver raddoppiato la partecipazione, rispetto allo scorso anno e vedere in gara atleti provenienti da tutta la regione, sono gli attestati migliori per far diventare la Corsa del Ricordo di San Felice Circeo una grande classica. Già stiamo pensando alla terza edizione che certamente ospiteremo sul nostro splendido lungo mare”.

Nella prova non competitiva di 5 km, alla quale hanno partecipato anche famiglie, bambini e atleti di ogni età, i cugini Jacopo e Roberto Caldarone hanno deciso di tagliare insieme il traguardo dividendosi il primo posto mentre fra le donne Giulia Locarini ha preceduto Teresa Pulsano.

Invia il tuo commento

Your email address will not be published.