Ottima prestazione, per i ragazzi dell’Under 19 èlite dell’Accademia Sport. Sul sintetico di Via Frangipane, ne ha fatto le spese, il TC Parioli, squadra che si era presentata a Latina a punteggio pieno. Neanche il tempo di cominciare, e proprio i pariolini, si portavano in vantaggio con Signorelli. Gli orange incassavano il colpo, ma avevano da subito una reazione, che portava al goal di Marino, con deviazione sul secondo palo. Gli ospiti, cercavano ancora di condurre la gara, ma un’ottima transizione finalizzata da Zerella, regalava il vantaggio ai padroni di casa.
La partita da quel momento cambiava, e i ragazzi dello squalificato mister Mascolo (sostituito da Bertoni), prendevano in mano le redini del match. Sul risultato di 2 a 1 si concludeva il primo parziale. Ad inizio ripresa, partivano subito forte gli orange, e con una doppietta targata Cotlet, mettevano in ghiaccio la gara. A metà ripresa, gli ospiti, provavano la carta del portiere di movimento, colpendo un palo e creando alcune occasioni sventate dal portiere Valiani, fino a che Rango non metteva il sigillo sul risultato di 5 a 1 finale.
“Sono felice della prestazione dei ragazzi – racconta mister Mascolo – abbiamo giocato
bene raccogliendo i frutti del buon lavoro in allenamento. Siamo stati bravi a reggere la loro
fisicità, ma stiamo lavorando per essere sempre più competitivi in questo difficile campionato
èlite. Ragioniamo senza fissare obiettivi finali, ma volendo continuare a dare il massimo gara
dopo gara” Queste invece le parole di Cotlet”.
È stata una partita di alto livello – dice Giulio – stiamo crescendo, e come anche la gara scorsa, restiamo intensi per tutta la durata del match. Sono contento per la mia doppietta, ma soprattutto per la vittoria della squadra”.
ACCADEMIA SPORT – TC PARIOLI 5 – 1
Accademia Sport: Valiani, Ferrara, Zerella, Pettorusso, Negrea, Rango, Marino, Cotlet,
Baccini, Boscherini, Cacciotti, Giardini.
TC Parioli: Blini, Ayra, Malaspina, Tolotti, Floridi Gui, Faella, Mazzarino, Signorelli, Parisi,
Floridi Gug. Allenatore: Francesco D’Antonio.
Marcatori: Marino, Zerella, Cotlet 2, Rango (AS) Signorelli (TCP).